Confederazione Sindacale A.G.L. Alleanza Generale del Lavoro

Confederazione Sindacale A.G.L. Alleanza Generale del Lavoro
(confederazione sindacale dei lavoratori) codice fiscale: 97624870156; atto costitutivo (e statuto) registrato presso l'Agenzia delle Entrate, DP I MILANO-UT di Milano 1, in data 04/06/2012, serie 3, n.7107- sede naz.le:Via Antonio Fogazzaro 1, sc.sin. 3° piano, 20135 Milano, tel.3349091761, fax +39/1782736932, Whatsapp 3455242051, e-mail agl.alleanzageneraledellavoro@gmail.com ; e-mail certificata: alleanzageneraledellavoro@pec.it

venerdì 1 maggio 2015

L'OSSESSIONE DELLA CAMUSSO PER I PENSIONATI E PER I DISOCCUPATI

(nella foto, di tanti anni fa, il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, manifesta la sua ossessione  all'allora Premier Monti per i provvedimenti del suo Ministro del Lavoro Elsa Fornero sulle pensioni, uno dei quali ieri dichiarato incostituzionale dalla Consulta)

Tanti, tanti anni dopo, l'1 MAGGIO 2015, unitamente agli attuali segretari generali di UIL e CISL (Barbagallo e Furlan) , leader notoriamente appartenenti alla generazione dei trentenni (quindi bambini all'epoca di Monti e della Fornero) esprime dichiarazioni del seguente tenore:

“Il blocco della perequazione sulle pensioni oltre 3 volte il minimo, che "non sono alte", "era una norma ingiusta e la Corte costituzionale lo ha confermato: è la dimostrazione che bisogna mettere mano alla legge Fornero che è piena di ingiustizie ed è una delle ragioni della crescita della disoccupazione". Lo afferma il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, parlando in occasione del Primo maggio a Pozzallo.”

“(...)è l’occasione per la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, per tornare all’attacco del governo Renzi sul dramma della disoccupazione. Le cui cifre «dicono esattamente qual è la vera emergenza del Paese. Per questo domani, primo maggio, il pensiero non può che essere rivolto al lavoro quale necessità fondamentale. Dovrebbe essere questa l’ossessione quotidiana di chi ci governa, ma non mi pare che lo sia».” 

AGL: BENE LA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE. BENE CHE SI RESTITUISCANO 5 MILIARDI AI PENSIONATI. ABBIAMO PERO' UN SOGNO: CHE I 5 MILIARDI VENGANO RECUPERATI NON DA UNA COLLETTIVITA' GIA' MASSACRATA DI TASSE MA DAI PATRIMONI DI CGIL-CISL-UIL E DA QUELLI PERSONALI DELLA PROF.SSA FORNERO E DEI MEMBRI DELL'ALLORA GOVERNO MONTI.