Confederazione Sindacale A.G.L. Alleanza Generale del Lavoro

Confederazione Sindacale A.G.L. Alleanza Generale del Lavoro
(confederazione sindacale dei lavoratori) codice fiscale: 97624870156; atto costitutivo (e statuto) registrato presso l'Agenzia delle Entrate, DP I MILANO-UT di Milano 1, in data 04/06/2012, serie 3, n.7107- sede naz.le:Via Antonio Fogazzaro 1, sc.sin. 3° piano, 20135 Milano, tel.3349091761, fax +39/1782736932, Whatsapp 3455242051, e-mail agl.alleanzageneraledellavoro@gmail.com ; e-mail certificata: alleanzageneraledellavoro@pec.it

martedì 6 agosto 2013

PRIMI 100 GIORNI DEL GOVERNO LETTA: 7+ IN IMMAGINE, 4 IN LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

Caro Enrico,
ci complimentiamo con lei per la sua brillantezza all'esordio nel palcoscenico internazionale. Finalmente l'immagine dell'Italia può giovarsi di un leader giovane, colto, spigliato e dinamico. Diremmo quasi incontenibile e prorompente.
In TV però non appare la vera realtà dei giovani italiani, più o meno suoi coetanei, quelli che hanno cercato di farsi strada senza aiuti e privi di parentele illustri.
Nella sua maggioranza, anomala, lo riconosciamo, almeno sulla carta tutti eravate d'accordo nel ridurre le tasse sul lavoro, anche col sostegno dei maggiori sindacati.Poi però qualcosa si è inceppato.Siamo nelle sabbie mobili. Evidentemente di quelle tasse qualcuno non vuole, non può farne a meno.Forse perchè per ridurre le entrate occorre ridurre le spese e queste corrispondono a pezzi di Pubblica Amministrazione che non servono a nulla se non a ingrassare amici della politica?
Non sappiamo quanto durerà il suo Governo, però una cosa gliela chiediamo: se il suo tentativo andrà male, alla fine dica una parola di verità. Riveli, faccia nome e cognome di chi non vuole mollare i suoi privilegi, lo denunci pubblicamente. Altrimenti avranno ragione coloro che sostengono che in realtà la sua immagine non corrisponde alla sostanza.E che quindi anche lei, come i suoi predecessori, ha tranquillamente tradito una generazione.