Confederazione Sindacale A.G.L. Alleanza Generale del Lavoro

Confederazione Sindacale A.G.L. Alleanza Generale del Lavoro
(confederazione sindacale dei lavoratori) codice fiscale: 97624870156; atto costitutivo (e statuto) registrato presso l'Agenzia delle Entrate, DP I MILANO-UT di Milano 1, in data 04/06/2012, serie 3, n.7107- sede naz.le:Viale Monza 6, 20127 Milano, tel.3886296743, fax +39/1782736932, Whatsapp 3455242051, e-mail agl.alleanzageneraledellavoro@gmail.com ; e-mail certificata: alleanzageneraledellavoro@pec.it

lunedì 26 marzo 2018

APPELLO DI UNA DONNA MUSULMANA AI MUSULMANI CONTRO IL TERRORISMO



Un grido e un appello a tutti gli immigrati arabi e musulmani anche non arabi.
Cari Fratelli e Sorelle, Voi vivete in questo Paese che Vi ha accolto e Vi ha dato lavoro, da mangiare e una casa. Che Vi ha promesso di aiutare anche i Vostri familiari che sono ancora in quesi Paesi.
L'Italia è un Paese che Vi ha aiutato a migliorare la Vostra vita. Per questo avete il dovere di aiutare l'Italia contro il terrorismo. Se sospettate di una persona che possa essere coinvolta in attività terroristiche, sia che si trovi nella zona in cui abitate, sia nei posti in cui lavorate o solamente in strada o in qualsiasi posto, dovete subito segnalarlo alle Autorità di Polizia.
Questo è il minimo che Voi possiate fare per l'Italia per ricambiare ciò che l'Italia ha dato a Voi. E anche per contribuire a battere il terrorismo in tutto il mondo. Perchè il vero Islam non può avere nulla a che fare con il terrorismo. Islam significa Pace.

YASMINA BELATRA, Responsabile Nazionale Lavoratori Arabi e Medio Oriente dell'AGL

domenica 11 marzo 2018

Gabriele d'Annunzio: la politica come arte. Milano, 20 marzo, h 18.15 Associazione Nazionale Volontari di Guerra



Gabriele d'Annunzio fu non solo Volontario di Guerra a 52 anni, ma anche indiscusso protagonista degli eventi politici e culturali dell'Italia del primo '900, in particolare prima, durante e dopo la Grande Guerra.
Sostanzialmente un artista, combattente audace ormai in età più che adulta, avrebbe anticipato e favorito, con la costituzione a Fiume di uno stato libero fra il 1919 ed il 1921 e la sua esaltazione delle rivendicazioni dei combattenti anche dal punto di vista sociale, l'avvento del Fascismo, incapace tuttavia di adattarsi ai dettami ed alle costanti della politica e finendo per essere in qualche modo spiazzato dagli eventi che si sarebbero prodotti.
Dal 1924 e fino alla sua morte, avvenuta nel 1938, Gabriele d'Annunzio fu presidente onorario dell'Associazione Nazionale Volontari di Guerra. Presidente nazionale della stessa fino al 1943 fu Eugenio Coselschi, segretario del Vate a Fiume durante la Reggenza del Carnaro

Martedì 20 marzo, alle ore 18:15 in Milano, presso la sala pubblica della nostra sede (via Duccio di Boninsegna 21/23 - MM Buonarroti) terremo un incontro: "Gabriele d'Annunzio: la politica come arte"
Relatore: Prof. Francesco Menna
Introduce e conclude: Avv. Andrea Benzi 

Vi aspettiamo

Andrea Benzi
Segretario Generale dell'Associazione Nazionale Volontari di Guerra
Presidente della Federazione provinciale di Milano "Manlio e Gioachino Savaré"

PER L'ITALIA SEMPRE!


Ricordiamo sempre che si è aperta la campagna di adesione e di sostegno alla Federazione di Milano per il 2018.