Confederazione Sindacale A.G.L. Alleanza Generale del Lavoro

Confederazione Sindacale A.G.L. Alleanza Generale del Lavoro
(confederazione sindacale dei lavoratori) codice fiscale: 97624870156; atto costitutivo (e statuto) registrato presso l'Agenzia delle Entrate, DP I MILANO-UT di Milano 1, in data 04/06/2012, serie 3, n.7107- sede naz.le:Via Antonio Fogazzaro 1, sc.sin. 3° piano, 20135 Milano, tel.3349091761, fax +39/1782736932, Whatsapp 3455242051, e-mail agl.alleanzageneraledellavoro@gmail.com ; e-mail certificata: alleanzageneraledellavoro@pec.it

venerdì 13 gennaio 2017

ASSLIBERCOOP Libere Cooperative Associate



Dr. Stefano Soddu                   Presidente
Sig. Carlo Alberto Soddu         Vice Presidente
Dr. Marco Cassini                    Segretario


Collegio Probiviri

Avv. Andrea Ferrario
Dr. Luigi Farina
Avv. Filippo Soddu
Rag. Rosanna Fiocchi
D.ssa Carlotta Farina


PER.FORM MANAGEMENT
Il nostro studio di consulenza del lavoro di riferimento è al vostro servizio per assicurarvi piena
assistenza nell’amministrazione del vostro personale, nella corre⯑a applicazione delle norme in
materia di diritto del lavoro e nell’elaborazione dei cedolini paga.
Inoltre, siamo in grado di assistervi nelle controversie extragiudiziali individuali e collettve con
pieno supporto strategico e/o operativo, nonché offrirvi consulenza in materia previdenziale.
Con il supporto di professionisti iscritti all’Ordine dei Consulenti del lavoro di Milano, Per.Form è in
grado di me⯑ere a disposizione la propria esperienza trentennale nella gestione delle risorse
umane.

STUDIO LEGALE FERRARIO
Lo Studio Legale Ferrario nasce nell'ormai lontano 1999 con una spiccata vocazione multidisciplinare coerente con l'articolato percorso di formazione professionale del suo fondatore avv. Andrea Ferrario.
E così, al tema della RESPONSABILITA' SANITARIA E PROFESSIONALE, ancora oggi una delle attività principali dello Studio, si sono in seguito affiancati altri settori di intervento specialistico di area civilistica, con particolare riguardo al DIRITTO DEL LAVORO E DELLA FAMIGLIA.
Nel corso degli anni lo Studio ha altresì intensificato la propria attività di supporto alle imprese, fornemdo servizi professionali per ogni esigenza, dal CONTENZIOSO E RECUPERO DEI CREDITI alla CONTRATTAZIONE DI BASE, alla gestione delle PROBLEMATICHE CONNESSE ALLA CRISI DI IMPRESE.
Lo Studio, oltre che delle proprie risorse, dispone di un gruppo di partner qualificati che possono fornire ulteriore assistenza specialistica nel campo gestionale, tributario e della consulenza del lavoro.
LA NOSTRA STRUTTURA ED IL NOSTRO LAVORO
Il risultato dell'impegno di questi anni, oltre che da un progressivo ampliamento organizzativo (lo Studio può contare oggi su uno staff complessivo di quattro professionisti e cinque addetti amministrativi, nonché su una collaudata rete di corrispondenti), è ulteriormente testimoniato da un costante lavoro di aggiornamento ed approfondimento  scientifico, confluito in numerosi lavori  e pubblicazioni incentrati sul tema della responsabilità medica e delle problematiche processuali connesse.

Dott. Luigi Farina
Studio Commercialista
In estrema sintesi l’attività dello Studio si concretizza nelle seguenti aree operative:
  • consulenza aziendale in materia di diritto societario
  • predisposizione dei bilanci ordinari o consolidati
  • valutazioni e stime di aziende e società
  • assistenza alla costituzione di enti o società e modifiche statutarie
  • servizio societario, con predisposizione di verbali assembleari o di consiglio, cariche sociali, tenuta e conservazione dei libri sociali
  • strategia e assistenza nelle operazioni straordinarie d'impresa (acquisti e vendite di partecipazioni, fusioni, scissioni, conferimenti)
  • strategia nel riordino e riassetto dei gruppi di società
  • ristrutturazioni di società o gruppi d'imprese
  • assistenza e ricorso a procedure concorsuali e di ristrutturazione finanziaria
  • cariche sociali e partecipazione a consigli di amministrazione, collegi sindacali e organismi di vigilanza
  • servizio di domiciliazione di sede legale.
  • assistenza al reperimento di mezzi finanziari e finanziamenti agevolati
  • organizzazione di sistemi di contabilità e controllo
  • assistenza nel controllo periodico delle rilevazioni contabili
  • consulenza fiscale nazionale, comunitaria e internazionale
  • assistenza ordinaria nella predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche
  • assistenza e rappresentanza nel contenzioso tributario
  • due diligence
Lo Studio si pone per una visione complessiva dell'azienda e del complesso di beni e persone che costituiscono l’impresa.

Luigi Farina si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano nel luglio 1972 ed inizia la formazione professionale presso Arthur Andersen & Co,. ufficio di Milano, svolgendo attività di revisione contabile e certificazione dei bilanci.
Nel luglio 1974 apre lo Studio di Dottore Commercialista, sempre in Milano, esercitando l’attività tradizionale del dottore commercialista in modo autonomo ed indipendente,  ed ampliando il lavoro, oltre che all’allora giovane attività di revisione contabile, a quella di curatore fallimentare e di consulente del Giudice presso il Tribunale di Milano.
Lo Studio ha ora sede in Milano, via Disciplini n° 18 ed assiste l’imprenditore con una visione globale dell’impresa sia dal lato economico e giuridico-fiscale sia organizzativo ed esecutivo anche per il tramite di colleganze professionali.
Il dott. Farina è stato professore a contratto presso l’Università Bicocca di Milano, commissario d’esami per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed alla professione di revisore contabile. Per tre mandati è stato consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.


Grimoldi - MI.FA. Sas 
A) Formazione del personale
I principali corsi gestiti, sono i seguenti: 
  • Preparazione per esami di abilitazione all’impiego di gas tossici
  • Preparazione per esami di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore
  • Preparazione per il conseguimento dell’ATTESTATO DI IDONEITA’ TECNICA per i lavoratori incaricati di attuare le misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro che presentano:
    • rischio di incendio basso
    • rischio di incendio medio
    • rischio di incendio alto
  • Preparazione del personale incaricato al primo soccorso Aziendale
  • Corso sulle “Sostanze Pericolose” ( sono previste n° 3 tipologie di corsi in relazione alla pericolosità delle sostanze utilizzate, tipo NBCR)
  • Corso sulle procedure da applicare per lavori da effettuare in ambienti confinati 
B) Consulenza ed assistenza tecnico-amministrativa
Il ns. personale tecnico è in grado di offrire un servizio di consulenza ed assistenza per tutte le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento a: 
  • valutazione dei rischi di esplosione ed incendio
  • stesura piani di emergenza
  • progettazione antincendio
  • consulenza per il corretto smaltimento di rifiuti pericolosi e non
La ns. Azienda opera dal 1980 ed assiste Aziende nei vari settori merceologici con particolare riferimento ai settori alimentare, chimico, petrolchimico, farmaceutico, plastica, vernici, galvanica; inoltre collaboriamo con importanti Associazioni Industriali (Assolombarda, Federchimica, Fondazione AIB, ecc.)

Nessun commento:

Posta un commento